Qualche cenno sull'argomento:

SCENOGRAFIA AL CEAS DI MORGONGIORI (OR)

Nel 2015 e nel 2016 ho lavorato nella progettazione e nella realizzazione di scenografie a tema su misura per il Centro di Educazione Ambientale, struttura polifunzionale.

Il centro di documentazione ambientale del Monte Arci illustra le ricchezze naturalistiche e culturali del territorio del Monte Arci, sensibilizzando i visitatori alle problematiche ambientali, con specifico riferimento al contesto locale. Il centro ha 5 sale espositive, di cui una multimediale:

La sala Geologia nel Monte Arci, dove si racconta l'origine vulcanica del monte mettendo in evidenza le tipologie rocciose.

La sala Leggende del Monte Arci, dove un'anziana signora seduta accanto ad un cammino prende vita (per voce degli animatori) per raccontare leggende;

La sala Flora e fauna del Monte Arci con immagini e dipinti della flora e della fauna locali;

Il "pratino" dove i più piccoli possono scoprire la biodiversità ascoltando le storie di Beo lo Scarabeo e infine il percorso multimediale, realizzato con creazioni artistiche e immagini fotografiche su flora e fauna del Monte Arci, biodiversità, sviluppo sostenibile, depauperamento delle risorse, narrazione popolare.

ALTRO DALLA COLLEZIONE