Loading...

GIRO IL MONDO ALLA SCOPERTA DI NUOVE FORME ARTISTICHE

Fin da giovane ho esplorato nuove terre alla ricerca di ispirazione, nelle quali ho colto con la mia reflex luci e volti unici, cerco sempre di catturare la vera anima delle persone e le storie che esse raccontano.

Non ho una meta preferita,  riesco ad amare il caos delle grandi metropoli, come quello vissuto ad esempio nel centro di Pechino; New York, il Cairo; Bangkok ed altre  all'opposta quiete dell'india o dei deserti del Nevada o del Sahara. Cerco di adattarmi sia allo sfarzo di Hong Kong  sia alla povertà dell'india o della Cambogia.

L'importante per me è portare a casa emozioni ed immagini di quelle terre per poterle poi convertire in dipinti unici.

Dipinti su tela o Murales?

Per me è indifferente, l'importante è esprimere la mia arte sia su piccole superfici come i dipinti 40x40cm presenti sul sito sia su grandi pareti. Fin da piccolo disegnavo, a soli sei anni copiavo i quadri di Picasso, dai tredici mi sono appassionato dell'arte aerografica, dipingendo su commissione diverse superfici come caschi moto e cover per poi passare all'arte dei "Graffiti". Dall'età di vent'anni ho studiato fotografia, cinema, scenografie e decorazioni di ogni tipo, diventando così un esperto in laboratori d'arti grafiche ed insegnando così arte nelle scuole da più di vent'anni.

Un creativo sempre alla ricerca di una nuova meta da raggiungere

Profilo di  Walter Piras:

Presidente presso Expert Group Soc. Coop. arl.

Docente esperto in laboratori d’arte dal 1998.

MASTER in Alta Formazione Professionale in Organizzazione di Eventi con successo! dal 2013.

Direttore artistico di eventi e scenografo. Dal 2000.

Fin da piccolo si dedica all’arte, decoratore con utilizzo di tecniche d’arte innovative come aerografie, graffiti e murales.

TOP VISUAL dell’ANVID Associazione Nazionale Visual Designers.

Responsabile visual per Morellato, Sector, Just Cavalli, Philip Watch, Maserati, Roberto Cavalli, John Galliano, Pirelli, Converce per la Regione SARDEGNA dal 2006.